Air France. 50 anni di servizio per la Cina

Air France festeggia 50 anni di presenza in Cina

air-france-cinaÈ il settembre 1966 quando il gruppo inaugura la rotta Parigi-Shanghai, diventando così la prima compagnia aerea europea a volare verso la Repubblica Popolare Cinese. Nasce in questo modo un legame particolare con il popolo cinese, che si fonda su servizi personalizzati e la creazione di prodotti sviluppati in esclusiva per i voli da e verso la Cina.

All’aeroporto Paris-Charles de Gaulle i clienti possono contare sulla presenza di personale in grado di parlare mandarino e cantonese, pronto a fornire assistenza nelle formalità da espletare alla partenza, all’arrivo e durante le coincidenze.

Air France-KLM è la prima compagnia aerea europea in termini di offerta dall’Europa alla Cina e propone 90 voli settimanali che collegano gli hub di Paris-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol con 9 destinazioni nella Grande Cina: Pechino, Chengdu, Canton (Guangzhou), Hangzhou, Hong Kong, Shanghai, Taipei, Wuhan e Xiamen.

Nel corso degli ultimi cinque decenni, è avvenuto anche un potenziamento della rete di collegamenti. Grazie alla partnership con le compagnie aeree cinesi China Southern Airlines, China Eastern Airlines e Xiamen Airlines, il gruppo Air France-KLM propone fino a 132 voli a settimana diretti in Cina.

[alert color=”EF9011″ icon=”9998″]LEGGI ANCHE: La Cina vista dal finestrino. In treno da Pechino ad Hanoi[/alert]

In questa occasione, Jean-Marc Janaillac, CEO di Air France-KLM, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere a Shanghai per festeggiare i 50 anni di servizio tra la Francia e la Repubblica Popolare Cinese. Air France è presente nella Cina continentale dal 1966 e da allora ha investito costantemente nel potenziamento della propria rete di collegamenti tra l’Europa e la Cina. Air France e KLM sono state le prime compagnie aeree europee a volare a Pechino, Shanghai, Canton (Guangzhou), Hangzhou, Chengdu, Wuhan e Xiamen. Oggi, il nostro gruppo è la prima compagnia aerea europea in termini di offerta dall’Europa alla Cina e continueremo a migliorare i nostri prodotti, i nostri servizi e la nostra offerta di rotte verso questo paese.

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.