Seattle e Fortaleza, le due nuove rotte aeree di Air France

Air-France continua con la sua strategia di sviluppo inserendo nel ventaglio delle sue offerte, a partire da maggio 2018, due nuove rotte aeree . Le nuove destinazioni oltreoceano sono Fortaleza, in Brasile e Seattle, negli Stati Uniti.

La nuova proposta di Air France consiste nell’apertura del volo diretto da Paris-Charles de Gaulle a Seattle, con ben cinque voli settimanali. Nota come “The Rain City”, Seattle è la più grande città dello Stato di Washington. Via d’accesso per l’Alaska, la città affascina i visitatori con la sua storia, la sua arte, i suoi musei e una vegetazione lussureggiante. Questa nuova destinazione si aggiungerà alle altre 11 che la compagnia aerea raggiunge negli Stati Uniti partendo da Paris-Charles de Gaulle e Paris-Orly, che sono Atlanta, Boston, Chicago, Detroit, Houston, Los Angeles, Miami, Minneapolis, New York-JFK, San Francisco e Washington.

Per quanto riguarda invece Fortaleza i voli partiranno dai due principali hub di Air France: Amsterdam-Schiphol e Paris-Charles de Gaulle. Le due nuove rotte per questa destinazione saranno operata da KLM, con 3 voli a settimana, e da Joon, con 2 voli a settimana. Si tratta del terzo hub della compagnia in Brasile, dopo San Paolo e Rio de Janeiro, che Air France-KLM inaugura con la partnership di GOL Linhas Aéreas Inteligentes, compagnia aerea brasiliana, con cui collabora da tre anni. La partner brasiliana, partendo da Fortaleza, aprirà la via verso le principali città a nord e nord-est del paese, offrendo ai passeggeri del gruppo diversi voli di collegamento verso 5 destinazioni brasiliane (Belém, Manaus, Natal, Recife e Salvador). Air France-KLM e GOL Linhas Aéreas Inteligentes propongono ai loro clienti un network ottimizzato, offrendo numerosi vantaggi quali una prenotazione unica e semplificata, possibilità di viaggiare con due bagagli e monitoraggio garantito del bagaglio, con o senza scalo. Fortaleza, capitale dello stato di Ceará, situata sulla costa atlantica, è la quinta città del Brasile ed è pronta a diventare un hub strategico, un punto d’incontro essenziale tra Europa e Sud America.

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.