Soggiorni studio all’estero per Vacanze di Natale last minute

Il Natale sta per arrivare e finalmente per qualche settimana ci si potrà concedere una pausa dallo studio e dal lavoro, magari rilassandosi in riva al mare o facendo un po’ di sport in montagna. Per farlo bisogna organizzarsi per tempo perché, si sa, che viaggiare tra Dicembre e Gennaio è più costoso e trovare una sistemazione con un ottimo rapporto qualità/prezzo è difficile.

Tuttavia, se vi siete ridotti all’ultimo non disperate, siete ancora in tempo per raggiungere la meta dei vostri sogni. La soluzione ideale per le vostre vacanze last minute è scegliere qualcosa che comprenda un po’ tutto, sia la parte divertente che la parte culturale della vacanza, e semplifichi la logistica, come ad esempio un soggiorno studio all’estero. Con un soggiorno studio, infatti, si possono esplorare nuove città, stringere amicizie internazionali, seguire corsi di inglese e mantenere un giusto equilibrio tra il conoscere e il divertirsi. L’unica cosa che dovete fare è scegliere la destinazione e il corso più adatto alle vostre esigenze perché la sistemazione, le visite guidate e il vitto, nella maggior parte dei casi sono già inclusi nel prezzo.

Questo tipo di vacanza è un’ottima opzione anche per chi si trova a viaggiare da solo, perché grazie alle lezioni in classi internazionali e alle escursioni organizzate è possibile trovare compagni di viaggio con cui condividere questa nuova avventura e allo stesso tempo praticare il proprio inglese.

L’aspetto più bello dei soggiorni studio all’estero è proprio la possibilità di conoscere persone provenienti da tutte le parti del mondo e di ampliare il proprio bagaglio culturale. Si può sperimentare la vita al di fuori della propria realtà e quindi mettersi in gioco sotto ogni aspetto, soprattutto quello personale. Vivere quotidianamente a contatto con persone con un background differente in un paese straniero, porta inevitabilmente a mettere in discussione se stessi e le proprie credenze e abitudini.Per questo motivo un’esperienza di questo tipo può giocare un ruolo importante nel processo di crescita di una persona.

A tal proposito, Kaplan International permette di scegliere tra oltre 40 destinazioni nel mondo e una vasta gamma di corsi di inglese in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Potete scegliere di trascorrere le vostre vacanze natalizie nella calda e soleggiata California, andare alla scoperta del continente australiano o sciare sulle montagne del Canada.

I soggiorni studio all’estero sono molto più di una semplice vacanza, sono un’esperienza che può cambiarvi la vita e il regalo più bello che potreste farvi per Natale.

Testo di Marta Grizzaffi |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.