Le mete preferite degli italiani in viaggio sono nel Belpaese

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Il 35 per cento dei viaggiatori italiani sceglie una vacanza nel Belpaese. È quanto emerge dall’ultimo Hotel Travel Report 2018 di momondo.

Roma, Venezia e Milano sono le mete preferite nazionali  per soggiorni brevi (fino a 3 giorni), mentre Praga, Londra e Parigi sono le destinazioni preferite per una breve vacanza oltre i confini.

Favignana, Fiumefreddo e la Maddalena sono tra le destinazioni più popolari in Italia per soggiorni fino a due settimane, con un incremento di partenze nel periodo estivo, in particolare da maggio a settembre. Oltre a Sicilia, Sardegna anche quelle di Spagna e Grecia rientrano tra le mete più popolari per trascorrere vacanze di un paio di settimane. Sul podio salgono Paros, Cremastò (entrambe in Grecia) e Cala d’Or.

La Thailandia conquista il cuore dei turisti tricolore che decidono di concedersi un viaggio della durata di oltre due settimane: ad eccezione dell’intramontabile New York che spicca in prima posizione, ben quattro destinazioni del Paese orientale dominano il resto della classifica.

La Sardegna è la regione che registra il maggior aumento di ricerche anno su anno (+371) e che l’Isola d’Elba chiuda la top 5, con Portoferraio che riscontra un aumento del 278%. Tra le destinazioni emergenti in Europa spiccano le città dell’Est, presenti con ben quattro mete su cinque: Sofia (+516), Breslavia (+462), Riga (+444) e Bucarest (+438). Tra le mete a lungo raggio, infine, l’esotica Dubai detiene la vetta della classifica (+139%), seguita da una notevole attrattiva per l’America Latina.

Il giorno in cui vengono effettuate più ricerche per pianificare i viaggi è il lunedi, per quanto riguarda la scelta dell’hotel giocano un ruolo decisivo l’ambiente accogliente e la vicinanza ai luoghi di interesse, facendo ricadere spesso la scelta su hotel 4 stelle.

di Francesca Calò | Riproduzione riservata Latitudeslife.com

News

I nuovi siti patrimonio dell’UNESCO 2018

I nuovi siti patrimonio dell’UNESCO 2018

Si è riunita in Bahrain questa volta la commissione mondiale, in una sessione dal 24 giugno al 4 luglio per scegliere i nuovi siti patrimonio dell'UNESCO. E 19 sono stati [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia