Il Borneo in mostra al Castello Isimbardi

mullertrek

La splendida cornice del Castello Isimbardi di Castello d’Agogna (PV) ospiterà l’esposizione Kalimantan East to West, a cura di Riccardo Gallino. La mostra è composta da immagini in bianco e nero in grande formato che vanno a illustrare la vita delle popolazioni Dayak, documentate durante la spedizione esplorativa che nell’ottobre 2016 ha attraversato la giungla del Borneo indonesiano lungo 2000 km di navigazione fluviale e 100 km di marcia in foresta, in completo isolamento dal mondo. Un completo reportage su questa avventura è apparso qui.

L’allestimento è impreziosito dall’esposizione di manufatti di antiquariato tipici della regione indonesiana, e dalla parte “Il nostro Borneo: altri 2000 km nell’inferno verde”, che descrive i dettagli tecnici della spedizione.

È l’occasione giusta per visitare inoltre il Castello Isimbardi, ricco di storia, tradizioni e fulcro di numerose attività culturali durante tutto il corso dell’anno, soffermandosi a gustare nel contempo le specialità culinarie tipiche della Lomellina.

Inaugurazione: sabato 8 settembre ore 11.00.

Orari: sabato-domenica 15.00-19.00, durante la settimana su prenotazione.

Per informazioni o prenotazioni tel. 0384-296584  eventialcastello@fondazioneveracoghi.com

Redazione | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.