Nuova edizione dell’Aruba Art Fair, il festival degli artisti da tutto il mondo che colorano le strade e gli edifici di San Nicolas.
Mare azzurro, spiagge color avorio, sole generoso. Aruba è una delle destinazioni da cartolina che sogniamo quando abbiamo voglia di eden tropicali. Eppure, l’isola delle bellezze naturali cela segreti insoliti proprio fuori dai sentieri più battuti.
E così che, raggiungendo San Nicolas a Sud, la seconda cittadina più grande per dimensioni, si scopre un mondo di colori fatto di murales. Infatti, artisti di tutto il mondo e talenti locali durante l’Aruba Art Fair si esibiscono di fronte al pubblico decorando con la loro fantasia e la loro bravura le strade e i già belli edifici della località.
Se questo mondo vi affascina, allora tenetevi pronti per la terza edizione, che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre 2018: una festa dell’arte in tutte le sue forme, un tripudio di musica, danze e creatività espressiva. Con più di 20.000 visitatori, 8 progetti artistici e 33 murales realizzati nel corso delle prime due edizioni, l’evento è ormai uno di quelli più attesi nei Caraibi.
I Big della street art che hanno lasciato la firma anche negli scorsi anni non mancheranno: il portoghese Bordalo II stupirà ancora con le sue opere d’arte realizzate con materiali di scarto e rifiuti; l’olandese Leon Keer con i suoi capolavori in 3D e l’italiano Jorit Chi, con i suoi strabilianti ritratti realistici.
E se in quei giorni non siete ad Aruba, non disperate. L’isola vi aspetterà anche più in là con i suoi impattanti capolavori che continuerà a custodire gelosamente.
Testo di Redazione|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.