“Fuori Fuoco 2019”: il fotocontest per raccontare il caffè

Foto di mohammed ali da Pixabay

Caffè Moak promuove “Fuori Fuoco 2019”, un prestigioso concorso fotografico internazionale con protagonista il caffè. Un’iniziativa, questa, nata da un’idea di Moak Cultura che con il foto contest intende promuove nuove forme d’arte e crea nuove opportunità per artisti di emergere nel panorama culturale nazionale ed internazionale.

Tre scatti per raccontare una storia ed illustrare l’essenza del caffè attraverso persone, oggetti, luoghi e colori. A “Fuori Fuoco 2019”, che conta sul sostegno di Fujifilm come partner tecnico, viene concessa la possibilità di presentare un mini-reportage con uno spazio creativo più ampio.

Far conoscere le capacità di eclettici talenti, anche sconosciuti, e diffondere il bagaglio intellettuale attraverso la fotografia è l’investimento che si prefigge il progetto Moak Cultura attraverso il concorso. Creare nuovi presupposti per intrecciare incontri e connessioni culturali in ambiti diversi della vita e della quotidianità.

A giudicare i lavori sarà una giuria composta da alcuni tra i migliori fotografi, esperti di settore e designer italiani che hanno lavorato per prestigiose testate e istituti di formazione del Paese.

Tra questi vi sono Denis Curti, uno dei massimo esponenti della cultura fotografica in Italia, direttore del mensile “Il Fotografo” e curatore di mostre e rassegne del settore e autore di diversi libri sulla fotografia, che ricoprirà il ruolo di presidente di giuria, Vicky Gitto, presidente dell’”Art director club italiano”, e Maurizio Galimberti, noto come l’inventore del cosiddetto “cubismo fotografico”.

Le opere selezionate dalla giuria saranno promosse da Moak in tutto il mondo attraverso mostre ed eventi vari. I migliori lavori saranno pubblicati anche sul mensile “Il Fotografo”.

Chi desidera partecipare al concorso deve, però, sbrigarsi. Per iscriversi, infatti, c’è tempo fino al 9 settembre 2019.

Per avere maggiori informazioni sul fotocontest si consiglia di consultare il sito Fuori Fuoco 2019

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.