Usa, scene da un matrimonio a Mammoth Lakes

Circondata da un idilliaco paesaggio di montagna, Mammoth Lakes è una splendida destinazione nella quale celebrare i matrimoni. La città californiana è anche una meta apprezzata dove trascorrere le vacanze attive.

mammoth-lakes-california-matrimonio
©Shutterstock

Situata a un’ora dal celebre Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes è la destinazione ideale sia per viaggiatori indipendenti che desiderano trascorrere una vacanza nella natura all’insegna dell’avventura che per i turisti che hanno la necessità di un “campo base” per esplorare tutte le attrazioni del territorio.

Qui i viaggiatori possono provare l’emozione di una vacanza esperienziale grazie alle numerose attività che si possono compiere in scenari mozzafiato: escursioni, passeggiate a cavallo, mountain bike, golf, pesca, sport acquatici o sci sulla leggendaria Mammoth Mountain.

Mammoth Lakes si trova nelle vicinanze del Mono Lake, il lago alcalino che ospita numerose specie di uccelli, del Bodie State Historic Park, la città fantasma ufficiale della California, e a sole tre ore dal Parco Nazionale della Valle della Morte.

Di grande fascino è anche Mammoth Lakes Basin, cittadina ricca di perle naturali come laghi e ruscelli e dove si trova una ricca fauna selvatica e una rete di piste ciclabili asfaltate accessibili a tutti.

Altro tesoro di questo delizioso angolo d’America è la gastronomia. Con oltre 65 ristoranti diversi, Mammoth Lakes offre un’ampia varietà di opzioni per la ristorazione. Questa località è anche sede della Mammoth Brewing Company, uno dei birrifici artigianali più premiati dell’ovest.

Una destinazione per un matrimonio in grande stile

Non solo vacanze. Perché, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato, Mammoth Lakes è una destinazione perfetta dove organizzare un matrimonio.

Le coppie ed i loro ospiti potranno vivere una esperienza indimenticabile caratterizzata da avventura, bellezza, divertimento e romanticismo.

Prima del matrimonio

Mammoth Lakes offre tante soluzioni per tenersi in forma e scaricare lo stress. Prima del grande giorno ci si può rilassare con un massaggio in una spa e vivere un momento di relax alle terme o seguendo una lezione di yoga.

Chi ama la natura può passeggiare nel verde per, poi, fermarsi ad ammirare i meravigliosi paesaggi avvolti da un profondo silenzio.

Un’attenzione particolare è riservata anche al look. Si sa che un grande evento richiede un impeccabile stile. Gli ospiti che devono partecipare alla cerimonia, ma anche coloro che vogliono semplicemente dare un tocco di novità al proprio aspetto, possono recarsi in uno dei tanti saloni per acconciature e trucco.

Il grande giorno

mammoth-lakes-california-montagne
©Shutterstock

Le imponenti montagne della Sierra orientale offrono uno sfondo suggestivo per il matrimonio dei vostri sogni. Tanti sono i luoghi dove celebrare il matrimonio: in cima a una montagna, nei boschi, in riva al torrente o in un locale con vista sulle alture. Ognuno troverà il luogo più adatto alle proprie esigenze e ai propri desideri.

Del resto non va dimenticato che raggiungibili in poche ore ci sono alcune delle attrazioni più affascinanti degli Usa: Yosemite National Park, Devils Postpile e Rainbow Falls National Monument, Mono Lake, Bodie State Historic Park, Ancient Bristlecone Pine Forest, Mt. Whitney e Mammoth Lakes Basin.

E poi le strutture. Tantissime sono le location dove celebrare il matrimonio: dagli hotel di lusso ai B&B esclusivi passando ai motel pittoreschi e alberghi con accesso diretto alle piste.

Dopo il matrimonio

L’emozione del matrimonio può essere smaltita effettuando attività all’aria aperta. Ogni stagione ha le sue particolarità. In inverno i visitatori possono sciare e fare snowboard o andare alla scoperta della natura selvaggia con gli sci di fondo.

In primavera, in base alle condizioni meteo, si può addirittura sciare e celebrare l’apertura della pesca lo stesso giorno. In estate non si può non visitare il Devils Postpile National Monument, Rainbow Falls o lo Yosemite National Park.

Ma forse è l’autunno la stagione più esaltante: in questo periodo si può godere di tutte le opportunità dell’estate e, allo stesso tempo, restare senza parole dinnanzi ai meravigliosi paesaggi dipinti da mille tonalità.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Informazioni utili:

Per saperne di più su Mammoth Lakes si può consultare il sito.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.