Gli chef dei Constance Hotels & Resorts, Kritesh Halkory e Brady Ning Fuk Chong, vincono il Bocuse d’Or d’Africa e volano al Bocuse d’Or 2023 a Lione
Un successo storico per Mauritius, che per la prima volta sarà rappresentato al Bocuse d’Or di Lione, una delle più prestigiose competizioni di alta cucina a livello internazionale, grazie al primo posto conquistato al Bocuse d’Or d’Africa da Kritesh Halkory, chef del Constance Prince Maurice e da Brady Ning Fuk Chong, commis in forza al Constance Belle Mare Plage in rappresentanza del team Mauritius.
A colpire i giudici, oltre alla tecnica e alla creatività, è stato il sapiente utilizzo del brede mouroum, ingrediente locale dalle tante proprietà, tipico di Mauritius. È una pianta, anche nota come albero dei miracoli o albero della vita che fa parte della tradizione mauriziana. Ha notevoli proprietà antinfiammatorie ed è naturalmente antitossica ed antibatterica.
Le sue foglie contengono anche vitamina C e sono pure ricche di calcio e potassio che aiutano a ridurre la pressione del sangue.
Il piatto con cui i due chef hanno vinto il Bocuse d’Or d’Africa
I due chef sono guidati da Michael Scioli, coach d’eccezione
I due chef, guidati da un coach d’eccezione, Michael Scioli, Executive Chef del Constance Prince Maurice, lrappresenteranno la seducente isola dell’Oceano Indiano alla finale mondiale del prestigioso premio in onore dello chef icona Paul Bocuse, in programma a Lione il 23 e il 24 gennaio 2023.
Questo riconoscimento testimonia l’eccellente qualità della proposta food&beverage riservata da sempre agli ospiti di Constance Hotels & Resorts, grazie anche ai team di cucina e ai sommelier che lavorano ogni giorno mettendo in campo passione, creatività e spirito di condivisione.
Il gruppo Constance Hotels & Resorts conta sette resort eco-chic a Mauritius, Seychelles, Maldive e Madagascar
Constance Hotels & Resorts: l’esperto dell’Oceano Indiano
Il gruppo di ospitalità mauriziano con sette resort eco-chic a Mauritius, alle Seychelles, alle Maldive e in Madagascar, e tre campi da golf (uno alle Seychelles e due a Mauritius).
Grazie alle origini mauriziane, calore e sorrisi sono nel Dna del brand. La bellezza dei luoghi e della natura da sempre hanno ispirato la scelta di strutture che nel tempo preservano la bellezza autentica dell’ambiente.
Alta gastronomia e buon vino sono parte integrante della proposta, con 67 sommelier che lavorano nelle sette proprietà. Il benessere degli ospiti è il focus della Constance Spa, presente in ogni resort con trattamenti, fitness e nutrizione.
Il gruppo è un punto di riferimento per l’ospitalità nell’Oceano Indiano e offre agli ospiti esperienze uniche.
Ulteriori info: www.constancehotels.com/it.
Testo di Tiziano Argazzi. Riproduzione riservata ©Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.