La pazienza da caffè

20111126-185658.jpg
Avete mai bevuto un caffè greco? A forza di vedere la delusione sui volti della gente che me lo offriva e si sentiva dire no, ho finalmente imparato a berlo. Il trucco e’ avere la pazienza di aspettare che la polvere di caffè si depositi sul fondo. Facile. Non va bene la fretta dell’espresso, ma ci vuole tempo: cosi’ si che e’ una vera pausa, un rito. E chi ci torna alle cose serie dopo?!

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.