Weekend a Berlino, più splendente che mai

Informazioni utili

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio

Come arrivare: L’ aereo è il mezzo più comodo per raggiungere Berlino.Dalle principali città italiane, sia le compagnie di bandiera che le compagnie low cost propongono voli diretti per i due aeroporti internazionali di Berlino, Tegel e Schönefeld.

Clima: Il periodo migliore per visitare Berlino, è l’estate, quando il clima è piu’ mite. Nei mesi invernali il clima è continentale nordico quindi, freddo e nevoso.

Dove dormire: In hotel 3 stelle al Brandenburger Hof, Eislebenertsr 14, 10789 Berlin-Charlottenburg t. +49 (0)30  214050,; 87 camere, atmosfera di fine ‘800, grazie a camere arredate con prezzi autentici.  Adlon Kempinsky, 5 stelle, lussuoso e famoso perché situato nel cuore della città di fronte alla porta di Brandeburgo.

Dove mangiare: Ottimo il Vau, 1 stella Michelin, proprio in Mitte. Cucina francese e creativa e prodotti locali. Jägerstra?e 54/55 10117 Berlin t +49(0)30 2029730

Fuso orario: Berlino segue l’ora dell’Europa centrale e dell’Italia, quindi un’ora avanti rispetto al meridiano di Greenwich. In estate la Germania adotta l’ora legale.

Documenti:  carta d’identità

Vaccini: nessuno

Lingua: tedesco

Religione: 22,3% di chiesa cristiana; 9,1% di chiesa cattolica; 2,7% di altre chiese cristiane; 6,2% di comunità musulmane; 0,4% di comunità ebraiche; 0,2% buddisti.

Valuta: euro

Elettricità: In Germania la corrente elettrica è a 220 volt, ma si consiglia di portare con sì un adattatore a due spinotti

Telefono: Prefisso dall’Italia +49 30 . Per l’Italia: +39. ottima copertura per i cellulari

Abbigliamento: casual, sportivo.

Shopping: Per lo shopping ci sono le famose Kurfürstendamm e Friedrichstrasse, e tanti tipici piccoli negozi come quelli dei quartieri Kreuzberg, Mitte e Prenzlauer Berg.

Suggerimenti: A Berlino è meglio spostarsi in metropolitana, un mezzo moderno e comodo per visitare la città.

Link utili: Guida turistica di Berlino; Air Berlin, Portale ufficiale Visit Berlin


Vai all’articolo

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.