Informazioni utili
Informazioni: Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.
Come arrivare: dall’Italia con voli di linea Air France
Quando andare – Clima: Il clima ai Caraibi è piacevole tutto l’anno, con una media di 26° circa. L’alta stagione, secca e soleggiata, va da dicembre ad aprile; mentre quella bassa, più umida, va da maggio a novembre. In particolare nei mesi da giugno a ottobre possono verificarsi acquazzoni tropicali e addirittura fenomeni più seri come uragani.
Viaggio organizzato: Hotelplan propone questa crociera ai caraibi a bordo dello Star Clipper della durata di 10 giorni / 8 notti (7 notti di crociera + 1 notte a Saint Martin) al costo di 2400 euro a persona in camera doppia con trattamento di pensione completa a bordo e pernottamento e prima colazione a Saint Martin.
Fuso orario: la differenza è di 5 ore con l’Italia durante l’inverno, di 6 ore quando da noi vige l’ora legale.
Documenti: Passaporto valido e biglietto aereo di ritorno.
Vaccini: non sono richieste vaccinazioni.
Lingua: nelle isole dei Caraibi si parla inglese
Valuta: la valuta circolante in molte delle isole dei Caraibi è l’Eastern Caribbean Dollar (ECD), Il consiglio è quello di portare con sé Dollari americani, la valuta che viene cambiata con maggiore facilità. Le carte di credito sono diffusamente utilizzate in tutti gli alberghi ed esercizi commerciali.
Elettricità: A bordo tutte le cabine e le parti comuni sono dotate di prese elettriche per ricaricare le apparecchiature elettroniche. Portare un adattatore per prese americane per ogni evenienza.
Telefono: La copertura per i telefoni cellulari è presente quasi ovunque nei pressi delle isole, nei porti e in rada, tranne che nelle tratte più lunghe di traversata. A bordo si può acquistare una scheda prepagata per l’accesso alla rete wi-fi.
Abbigliamento: in cotone e informale, con pantaloni lunghi per la sera. Senza dimenticare un capo contro il vento che può sempre cominciare a soffiare con insistenza durante le traversate in mare aperto.
Linkutili: www.doitcaribbean.com
Sfoglia il magazine – Vai alla photogallery – Scarica il pdf
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.