In Svezia per i frutti del suo mare

Cozze, gamberi, astici e ostriche sono i golosi frutti del mare della Svezia occidentale. Dal 24 settembre al 4 novembre 2012, in concomitanza con l’apertura della pesca all’astice, si svolgeranno gustosi safari, che condurranno alla scoperta di queste prelibatezze.

Per gustare crostacei e frutti di mare niente di meglio che andarseli a pescare, approfittando delle uscite in barca promosse dall’Ente del Truismo. I safari prevedono la partecipazione attiva nella pesca prima di tornare a riva e preparare un saporito pasto con il bottino. Le attività si svolgeranno lungo la splendida costa tra Göteborg e il confine norvegese dove, in autunno, la calda luce dei tramonti rende il panorama particolarmente incantato.

Info: pacchetti safari

A cura di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.