Estate Airberlin con la nuova Business class

È iniziata la stagione estiva per AirBerlin, con una nuova Business class e un maggior numero di voli dall’Italia per accompagnare le vacanze versogli Usa, il Nord e l’Est Europa.

Grazie alla partnership con Etihad Airways e all’adesione al gruppo oneworld, per l’estate 2013 il vettore tedesco amplia il proprio network, consolidando gli hub internazionali di Berlino e Düsseldorf, sempre più comodi per raggiungere le maggiori destinazioni.

Novità di questa stagione sono tre partenze giornaliere da Milano a Dusseldorf e tre settimanali da Cagliari, oltre a nuovi collegamenti da Cagliari e Napoli verso Zurigo con due frequenze settimanali. Aumentano anche i collegamenti da Berlino verso Madrid, Varsavia, Bucarest e Sofia, l’Est Europa e la Scandinavia.

Ma soprattutto, il nuovo calendario prevede una maggiore frequenza dei collegamenti con New York, Miami, Los Angeles, Fort Myers, più numerose coincidenze verso le altre città degli Stati Uniti, raggiungibili grazie all’accordo con American Airlines. Via Abu Dhabi, invece, è possibile raggiungere diverse destinazioni in Asia, Africa e Australia grazie alle rotte in codeshare con Etihad Airways.

Chi parte per un viaggio lungo, inoltre, può provare la nuova business class della compagnia, un salotto con le ali con poltrone che diventano letti e un servizio impeccabile. Cabine da 19 sedili reclinabili fino alla posizione orizzontale con funzione massaggio integrata e comodo accesso al corridoio per ognuno, schermo 15 pollici con intrattenimento inflight, presa per la corrente e porta USB, oltre a un amenity kit con prodotti di brand come Rituals, L’Occitane e Institut Karité. Da mangiare, i piatti del ristorante Sansibar dell’isola di Sylt, situata a nord della Germania.

Novità anche in Economy Class, tra cui le poltrone anti-trombosi con poggiatesta regolabile, il sistema di intrattenimento individuale e un giocattolo omaggio per ogni bambino.

Link utili: AirBerlin

A cura di Giorgia Boitano ©RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.