---

Dossier Maldive: cercando il Paradiso terrestre

0
Dossier Maldive: cercando il Paradiso terrestre

Le Maldive sono tra le mete più sognate dagli italiani, soprattutto in questo periodo. Secondo molti esperti del settore turistico sarà la prima destinazione a ripartire. Già dal luglio scorso le frontiere sono aperte, l’arcipelago è sicuro e dotato di un piano vaccinale efficace.

Se dunque la voglia di Maldive cresce in modo direttamente proporzionale alla fatica del confinamento, vale la pena di prepararsi per tempo e rinfrescare la memoria o documentarsi su questa meraviglia del creato. Da qui il Dossier Maldive di Latitudeslife. Il primo di una serie, non a caso dedicato a una destinazione sinonimo di natura incontaminata, benessere (fisico e spirituale), libertà.

Wordl Travel Awards 2020

baglioni-maldive
Il sigillo dell’italianità al Baglioni Maldive

Tutte qualità riconosciute universalmente. Tanto che le Maldive hanno ricevuto Wordl Travel Awards 2020, l’oscar del turismo internazionale, e dalla prestigiosa Forbes Travel Guide Editors sono state poste ai vertici della Top 20 Destinations for 2020.

Sicurezza

Viaggiare in sicurezza: in alcuni resort ci sarà anche la possibilità di fare direttamente un test PCR a pagamento, comodo e sicuro.

Maldive amate dagli italiani: l’Italia è il secondo paese per arrivi diretti e diversi hotel e resort sono a gestione italiana, dalla cucina all’ospitalità.

Quanto costano le Maldive?

maldive-tramonto-infuocato
Il rito del tramonto alle Maldive è un must. Qui al Kandima, Dhaalu Atoll ©Lucio Rossi

Le Maldive sono care? Da sfatare l’idea che siano solo per una vacanza dispendiosa. L’offerta è ampia e diversificata: dalle Guesthouse e B&B nelle isole meno turistiche per una vacanza immersiva nella vita locale, fino al resort super luxe su un’isola solo per voi, con spiagge e piscine private a sfioro, maggiordomi, suite imperiali.

Ma in mezzo ci sono proposte per tutte le esigenze. Dallo zaino in spalla alla vacanza fra amici, dalle coppie alle famiglie con bambini, per una scelta attiva e sportiva, con immersioni e snorkeling al top.  Ma anche relax e coccole nelle Spa, escursioni in dhoni, crociere su mega catamarani.

Insomma per prepararsi al prossimo viaggio c’è il Dossier Maldive (link), per iniziare a sognare il vostro personal Eden.

Maldive adrenaliniche

E fra le news oltre al relax sulle spiagge di sabbia bianca circondate da acque cristalline, le Maldive offrono una nuova e imperdibile esperienza per i viaggiatori in cerca di attività adrenaliniche: lo sky diving. organizzata da Skydive Maldives presso il Kandima Resort situato nell’atollo di Dhaalu a trenta minuti di volo dall’aeroporto internazionale di Velana. Si tratta di un lancio con paracadute, da un’altezza di circa 3.600 metri, realizzato in tandem con un istruttore esperto, e che permette di avere una vista a 360° sulle isole. Un’esperienza davvero memorabile da mettere nel cassetto dei sogni per quando si potrà tornare a viaggiare verso questa meta paradisiaca.

Vai allo Speciale Maldive di Latitudes

Testo Gianfranco Podestà |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Nessun Articolo da visualizzare