Le Maldive sono tra le mete più sognate dagli italiani, soprattutto in questo periodo. Secondo molti esperti del settore turistico sarà la prima destinazione a ripartire. Già dal luglio scorso le frontiere sono aperte, l’arcipelago è sicuro e dotato di un piano vaccinale efficace.

Se dunque la voglia di Maldive cresce in modo direttamente proporzionale alla fatica del confinamento, vale la pena di prepararsi per tempo e rinfrescare la memoria o documentarsi su questa meraviglia del creato. Da qui il Dossier Maldive di Latitudeslife. Il primo di una serie, non a caso dedicato a una destinazione sinonimo di natura incontaminata, benessere (fisico e spirituale), libertà.
Wordl Travel Awards 2020

Tutte qualità riconosciute universalmente. Tanto che le Maldive hanno ricevuto Wordl Travel Awards 2020, l’oscar del turismo internazionale, e dalla prestigiosa Forbes Travel Guide Editors sono state poste ai vertici della Top 20 Destinations for 2020.
Sicurezza
Viaggiare in sicurezza: in alcuni resort ci sarà anche la possibilità di fare direttamente un test PCR a pagamento, comodo e sicuro.
Maldive amate dagli italiani: l’Italia è il secondo paese per arrivi diretti e diversi hotel e resort sono a gestione italiana, dalla cucina all’ospitalità.
Quanto costano le Maldive?

Le Maldive sono care? Da sfatare l’idea che siano solo per una vacanza dispendiosa. L’offerta è ampia e diversificata: dalle Guesthouse e B&B nelle isole meno turistiche per una vacanza immersiva nella vita locale, fino al resort super luxe su un’isola solo per voi, con spiagge e piscine private a sfioro, maggiordomi, suite imperiali.
Ma in mezzo ci sono proposte per tutte le esigenze. Dallo zaino in spalla alla vacanza fra amici, dalle coppie alle famiglie con bambini, per una scelta attiva e sportiva, con immersioni e snorkeling al top. Ma anche relax e coccole nelle Spa, escursioni in dhoni, crociere su mega catamarani.
Insomma per prepararsi al prossimo viaggio c’è il Dossier Maldive (link), per iniziare a sognare il vostro personal Eden.
Maldive adrenaliniche

E fra le news oltre al relax sulle spiagge di sabbia bianca circondate da acque cristalline, le Maldive offrono una nuova e imperdibile esperienza per i viaggiatori in cerca di attività adrenaliniche: lo sky diving. organizzata da Skydive Maldives presso il Kandima Resort situato nell’atollo di Dhaalu a trenta minuti di volo dall’aeroporto internazionale di Velana. Si tratta di un lancio con paracadute, da un’altezza di circa 3.600 metri, realizzato in tandem con un istruttore esperto, e che permette di avere una vista a 360° sulle isole. Un’esperienza davvero memorabile da mettere nel cassetto dei sogni per quando si potrà tornare a viaggiare verso questa meta paradisiaca.
Vai allo Speciale Maldive di Latitudes
Testo Gianfranco Podestà |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.