Latitudes vince il premio Stampa 2021 dell’Associazione Visit USA

premio-stampa-visit-USA
Una foto del lavoro premiato dallo US Commercial Service e da Visit USA

Un nuovo riconoscimento va ad aggiungersi al palmares della rivista Latitudes: durante lo Showcase, nel corso di una cerimonia rigorosamente online, in linea con i precetti di questa stagione segnata dal Covid-19, Lucio Rossi, direttore editoriale della rivista, ha ricevuto virtualmente il premio che ogni anno l’associazione Visit USA Italy e lo US Commercial Service attribuiscono ai giornalisti che nel corso dell’anno precedente hanno contribuito alla promozione del turismo verso gli USA e alla più approfondita conoscenza delle destinazioni americane.

Il prestigioso Premio Stampa 2021, dedicato alla memoria di Simonetta Busnelli, è stato consegnato virtualmente da Isabella Cascarano, ministro consigliere per gli affari commerciali presso l’Ambasciata USA di Roma, durante la cerimonia di Premiazione di Showcase Usa Italy, e da Francesco Paradisi Presidente dell’Associazione Visit USA Italia.

La motivazione del premio è: per l’alto valore della promozione della destinazione Stati Uniti d’America.

elicottero-zion-national-park-utah
Zion National Park, Utah

Il lavoro che è stato premiato è la monografia sui Parchi dello Utah, realizzata con il collega Marco Santini e pubblicata nel corso del 2020. Oltre a Lucio Rossi, che ha ricevuto il premio destinato ai media digitali, sono stati premiati il giornalista Marco Berchi, per la carta stampata, e la blogger Simona Sacrifizi.

Lo Show Case Usa Italy è un unico evento annuale in Italia di marketing & PR dedicato esclusivamente alla promozione degli Stati Uniti. Un’opportunità per gli operatori del settore di migliorare la propria conoscenza e promuovere gli Stati Uniti per Viaggi e Vacanze.

L’evento è organizzato dallo U.S. Commercial Service e dall’Associazione Visit USA Italia, tra l’offerta turistica Made in USA ed i professionisti italiani specializzati sulla destinazione.

Nonostante la situazione drammatica per il mondo dei viaggi e per tutti i professionisti che vi lavorano, tutte le parti coinvolte hanno deciso di mantenere il tradizionale appuntamento di inizio marzo, pur in versione virtuale per questo 2021, proprio per dare un segnale a tutta la filiera del turismo e in vista di una ripresa che si preannuncia difficile ma certa.

A cura di Redazione | Tutti i diritti sono riservati

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.