Le dieci attrazioni più romantiche del mondo

Il primo viaggio con il partner può rappresentare una tappa fondamentale nella relazione. È un momento in cui si sperimenta un equilibrio diverso da quello della quotidianità e per questo motivo è indispensabile scegliere la destinazione con cautela. Noi vi suggeriremo alcuni dei luoghi più romantici del mondo.

parigi-torre-eiffel
Foto di Pierre Blaché da Pixabay

Il romanticismo ovvero Parigi

Vogliamo raccontarvi quali sono le dieci attrazioni più romantiche del mondo secondo una ricerca condotta da Flowercard, sperando che queste indicazioni possano essere utili nell’organizzazione del prossimo viaggio di coppia.

Iniziamo dal vertice della classifica. L’attrazione più romantica del mondo è la Torre Eiffel. Effettivamente, Parigi si configura nell’immaginario collettivo come la città dell’amore e non deve sorprendere che il grande monumento sia uno dei luoghi preferiti degli innamorati.

La fontana di Trevi e Canal Grande

Al secondo posto troviamo un gioiello italiano: la fontana di Trevi a Roma. Uno dei luoghi simbolo della Città Eterna, attira ogni anno numerosissimi turisti e innamorati, anche per la famosa leggenda della moneta. La leggenda prescrive di lanciare tre monete: la prima è legata al ritorno a Roma; la seconda all’incontro con l’amore della propria vita e la terza all’avverarsi del desiderio di matrimonio.

Foto di Dominique Devroye da Pixabay

La terza attrazione più romantica del mondo si trova ancora in Italia e si tratta del Canal Grande di Venezia. Passeggiare lungo il canale principale della città, fermarsi a sorseggiare un calice di vino in uno dei baretti tipici, fare un giro in gondola: inevitabilmente una coppia di innamorati verrà travolta dall’innato romanticismo veneziano.

La Senna e la Fontana del Bellagio

Torniamo a Parigi, dove si trova l’attrazione che si posiziona al quarto posto della classifica: la Senna. Come abbiamo detto prima, Parigi è pervasa dal romanticismo e quindi ancora una volta non sorprende il fatto che tra le attività che una coppia dovrebbe svolgere insieme ci sia la passeggiata lungo il famoso fiume francese.

Foto di Pierre Blaché da Pixabay.

Altro luogo molto apprezzato dalle coppie è la Fontana dell’hotel Bellagio a Las Vegas. Durante il giorno, ciclicamente si ripete uno spettacolo di giochi d’acqua, luci e musica che si svolge nell’ampio lago artificiale prospiciente l’albergo, creando un’atmosfera davvero suggestiva. Tra l’altro molte coppie decidono di sposarsi sul balcone del Bellagio con vista sulla fontana.

Foto di Michelle Maria da Pixabay

Central Park e Piazza San Marco

Proseguiamo alla scoperta della sesta attrazione più romantica del mondo e si tratta del Central Park a New York. Dal pic-nic estivo al pattinare sul ghiaccio nella famosa pista di Wollman Rink in inverno, all’attraversare il lago su di una piccola barca a remi: il polmone verde della Grande Mela riserva numerosissime attività romantiche alle coppie che decidono di visitare New York.

Foto di David Mark da Pixabay

In questa top ten l’Italia compare numerose volte: è ancora il Bel Paese a ospitare la settima attrazione della classifica. Ed è ancora Venezia: parliamo di Piazza San Marco. In questa piazza, tra le più belle al mondo, ci si può sedere a uno degli splendidi bar e sorseggiare un aperitivo, ammirando l’incantevole Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale.

Foto di Nicola Giordano da Pixabay

La Casa di Giulietta e il Taj Mahal

Ci avviamo alla conclusione di questa classifica. Al terzultimo posto si posiziona la Casa di Giulietta a Verona. Teatro del tragico amore dei due personaggi shakespeariani, questa città non può rifiutare l’eredità che l’opera del poeta inglese le ha assegnato: un romanticismo impregnante, che emerge ancor di più nel palazzo medievale in via Cappello, appunto la Casa di Giulietta. Nell’edificio si trova un balcone che riporta alla mente degli innamorati che lo ammirano i celeberrimi versi O Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo?

Voliamo in India, ad Agra, dove sorge l’imponente Taj Mahal. Voluto dall’imperatore Shah Jahan in ricordo della seconda moglie, Mumtaz Mahal, scomparsa di parto nel 1631, l’edificio è immacolato nel suo marmo candido, ricco di intarsi e decori. Questo tempio dell’amore eterno diviene una meta ideale per una coppia alla ricerca di atmosfere romantiche e suggestive.

Foto di enjoytheworld da Pixabay

Il London Eye

All’ultimo posto di questa classifica troviamo un’attrazione inglese: il London Eye. La famosissima ruota panoramica permette di godere di una vista mozzafiato: quando il cielo è sereno è possibile vedere fino a una distanza di 40 km. Sarà probabilmente per questo panorama incredibile che dal giorno della sua apertura, sul London Eye ci sono state più di 5000 proposte di matrimonio.

Foto di Michael Kleinsasser da Pixabay

Info utili

Fonte: Flowercard

Testo di Giulia Riedo|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.