Air France, le grandi novità in vista dell’estate

Oltre ad un programma di voli potenziato verso Francia, Europa, Nord Africa e i dipartimenti francesi d’Oltremare Air France garantisce biglietti completamente modificabili e rimborsabili.

corsica-baia-isolata
Una baia in Corsica Foto di Lars_Nissen da Pixabay

Con la ripresa dei trasporti dopo il difficile periodo segnato dall’emergenza sanitaria le compagnie aeree di tutto il mondo si stanno riorganizzando per garantire un trasporto passeggeri nel pieno segno della sicurezza.

I team di Air France, sia quello in aeroporto che quello di bordo, sono mobilitati per consentire ai viaggiatori di volare  verso le destinazioni prescelte. La prossima estate Air France prevede di servire quasi 200 destinazioni in tutto il globo, di cui più di 110 in Francia, Europa e Nord Africa.

Oltre alla programmazione abituale, sulla rete a corto e medio raggio sono previste novità. Air France opererà, infatti, 81 rotte stagionali di cui 23 nuove.

Inoltre più di 40 rotte estive saranno servite sulla rete nazionale, in partenza da Parigi e dalle Regioni francesi, in particolare verso la Corsica, con voli diretti verso l’isola proposti da Parigi, Bordeaux, Caen, Lille, Lione, Pau, Rennes, Strasburgo e Nantes.

Interessanti anche le offerte per l’Europa: in questo caso i collegamenti aerei saranno garantiti verso destinazioni tra cui Italia, Grecia, Portogallo e Spagna.

Il lento ritorno alla normalità riguarda anche le rotte a lungo raggio. L’allentamento delle restrizioni per viaggiare verso la gran parte delle destinazioni caraibiche francesi permetterà di aumentare la capacità su queste tratte.

Ciò significa che, sempre a partire da questa estate, Air France opererà fino a 3 voli giornalieri per Pointe-à-Pitre (Guadalupa), Fort-de-France (Martinica) e Saint- Denis de la Réunion. Gli aerei partiranno da Parigi-Orly e Parigi-Charles de Gaulle.

Più voli significa mettere in campo più mezzi. I team di manutenzione di Air France stanno lavorando per rimettere in esercizio 10 aerei a medio raggio e 12 per coprire distanze ben più lunghe.

Informazioni voli

charles-de-gaulle-parigi
Parigi, il terminal di Charles de Gaulle Foto di David Mark da Pixabay

Le destinazioni, i giorni di operatività, gli orari dei voli e le tariffe per luglio e agosto 2021 in partenza da Paris-Charles de Gaulle e Paris-Orly per la Francia, l’Europa, il Nord Africa e i Caraibi francesi sono consultabili sul sito Airfrance.

I passeggeri, come è ovvio che sia, dovranno rispettare le regole anti-contagio. Prima del viaggio, Air France raccomanda a tutti di verificare le restrizioni in vigore, in particolare per quanto riguarda i test Covid, consultando il sito.

Sicurezza sui voli Air France

Anche in considerazione dell’attuale situazione Air France propone biglietti interamente modificabili per viaggiare fino al 31 dicembre 2021.

In questo modo i viaggiatori possono cambiare gratuitamente la loro prenotazione o, nel caso in cui non volessero più usufruire del volo, richiedere un buono di credito rimborsabile.

In caso di cancellazione del volo da parte della compagnia, i clienti potranno scegliere se rimandare il loro viaggio, richiedere il rimborso totale del biglietto o optare per un buono di credito, anch’esso rimborsabile se non utilizzato.

L’impegno di Air France per la salute

La compagnia ha a cuore la salute e il benessere dei viaggiatori e del personale che opera in aeroporto e a bordo degli mezzi. Per questo Air France garantisce ai suoi clienti condizioni igieniche e sanitarie ottimali in ogni fase del viaggio, fin dall’arrivo in aeroporto.

Si ricorda che a bordo dell’aereo, per tutta la durata del viaggio, è obbligatorio indossare una maschera chirurgica. La compagnia evidenzia che l’aria in cabina viene rinnovata ogni 3 minuti.

Il sistema di riciclo dell’aria a bordo è dotato di filtri HEPA – High Efficiency Particulate Air- identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie degli ospedali. Inoltre Air France ha anche rafforzato le procedure di pulizia degli aerei.

Per prenotazioni sul sito di Air France

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.