Per decidere quando andare all’isole keys fate attenzione al clima. Per la loro posizione, le Florida Keys sono isole che godono di un clima tropicale caratterizzato da due stagioni. L’estate, da giugno a ottobre, è la stagione umida con temperature che oscillano tra i 26° di minima e i 40° di massima; inoltre, è il periodo più piovoso con il rischio di uragani (soprattutto tra il 15 agosto e il 15 ottobre).

La stagione secca, invece, va da dicembre e maggio, con temperature calde ma piacevoli (tra i 12° e i 25°) e le piogge sono praticamente assenti. Questi sono anche i mesi di alta stagione e salgono anche i prezzi degli alberghi.
Qual è il periodo migliore per programmare una vacanza alle Florida Keys?
Il periodo migliore per visitare le Florida Keys è il mese di novembre, quando il clima è migliore e i prezzi più convenienti ma bisogna dire che le acque del mare sono un alleato prezioso per rinfrescarsi anche nei giorni più caldi e contribuisce a rendere piacevole le vacanze in ogni periodo dell’anno.
Come muoversi e quanto stare alle Florida Keys

Il modo migliore per visitare le Keys è l’auto perché permette di muoversi con maggiore libertà e soprattutto di percorrere la Overseas Highway, la spettacolare strada panoramica che attraversa tutte le isole. La distanza da Miami a Key West è di 256 km e occorrono circa 3 ore senza traffico e soste.
Per percorrerla è necessario acquistare un pass perché non sono possibili pagamenti in contanti o carta di credito. Le Florida Keys sono anche servite dalla linea di bus Greyhound: da Miami fa sosta a Key Largo, Islamorada, Marathon, Big Pine Key e Key West. Questo è certamente il mezzo più economico ma pone dei limiti per gli orari e i luoghi da visitare.
Quanti giorni passare alle Florida Keys? Il mare e la natura, i luoghi da visitare e le attività che si possono fare offrono davvero tanto ai visitatori. Dipende quindi dal tempo a disposizione e dalle esperienze che si vogliono fare ma si può mettere in conto anche una settimana per assaporare con calma l’atmosfera di queste isole. Organizzare una vacanza qui è molto semplice e le soluzioni per dormire alle Florida Keys sono tante e per tutte le tasche.
Testo di Francesca Pace|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.