Croazia: vacanze in camping di lusso

vacanze in camping di lusso

Chi sceglie di trascorrere le vacanze in campeggio è sicuramente un grande amante della natura e della vita all’aria aperta. Oggi però “campeggio” non è più necessariamente sinonimo di vita scomoda . Guardate questi glamping in Corazia, per esempio.

Cosa ne pensate di un camping 4 stelle sulla Lanterna Peninsula, in Istria, che mette a disposizione soluzioni per ogni esigenza? Centinaia di piazzole per tende e caravan sono dislocate in ombreggiati boschi di pini o affacciate sul mare per godersi tramonti da favola.
Se cercate la massima comodità, si può scegliere una mobile home che somiglia più ad un modernissimo bungalow super attrezzato: salotto, cucina, due camere e due bagni, un meraviglioso patio immerso nel Mediterranean Garden dove raccogliere le erbe aromatiche per la vostra cena in famiglia. Insomma: rilassarsi in vacanza ma sentirsi come a casa!

Le mobile home sono ideali per famiglie o piccoli gruppi di amici ma per qualcosa di davvero speciale e unico, al Camping Lanterna potete scegliere il Glamping, un appartato settore del campeggio, proprio sul mare, con la “tenda” più chic e romantica che possiate immaginare.

[alert color=”EF9011″ icon=”9998″]LEGGI ANCHE: Croazia da vedere | Spalato e il palazzo di Diocleziano[/alert]

Spiaggia, piscine, ristoranti con cucina italiana, spettacoli ed intrattenimento per bambini, area shopping e supermarket. Una piccola città capace di ospitare e coccolare fino a 11000 turisti contemporaneamente, realizzando ogni vostro desiderio.

A pochi chilometri dal Camping Lanterna si trova Poreč (Parenzo, in italiano), una cittadina gioiello tutta la visitare. Cominciate da una passeggiata tra i vicoli del centro storico. Lo shopping di curioso artigianato sarà irresistibile! Raggiungete la Basilica Eufrasiana, dichiarata Patrimonio Unesco, con gli splendidi mosaici e la torre campanaria dalla cui cima avrete una splendida visuale a 360 gradi. Proseguite la scoperta della città lungo il porto, costeggiando colorate barchette che si trasformano in taxi portandovi alla graziosa isola di San Nicola, appena di fronte.
Per recuperare le forze vi consiglio un light lunch al ristorante del Valamar Riviera Hotel: affacciati sul mare potrete gustare un menù leggero a base di pesce e vino bianco tipico dell’Istria.

SAMSUNG CSC

Muovendosi verso sud su strada panoramica e attraversando un lunghissimo ponte si raggiunge l’isola di Krk (Veglia, in italiano), la più estesa e popolata dell’Adriatico, meta dal mare incantevole. Qui il campeggio si trasforma in una struttura 5 stelle che nulla ha da invidiare ad un grand hotel.
Al Camping Krk, le piazzole terrazzate regalano una vista sul mare a quasi tutti gli ospiti ma se volete il top, scegliete una mobile house del Bellavista Premium Village come base della vostra vacanza in Croazia!
Reception, piscina, altre attrezzature riservate e un panorama da lasciare senza fiato.
Aperitivo sulla spiaggia, un tuffo nell’infinity pool e pranzo di crostacei consigliato dal personale che parla italiano. Desiderate altro?

SAMSUNG CSC

Bene, quando sarete stanchi di tutte queste coccole, vi attende la visita di Krk Town, un rustico gioiellino annoverato tra le più antiche città dell’Adriatico. Le rovine romane si trovano ovunque in città, persino al Volsonis, un caffè molto speciale dove potrete fare una partita a biliardo tra i resti di antiche mura medievali.

In Croazia sono molto diffuse le spiagge naturiste e Valamar mette a disposizione 3 camping dedicati agli amanti della libertà estrema. Sì, avete capito bene, qui è possibile restare nudi non soltanto in spiaggia ma durante tutto il vostro soggiorno al mare. Estrema libertà ma anche estremo comfort. Il Camping Bunculuka, ad esempio, ha 4 stelle: si rinuncia agli abiti ma non ai servizi di altissimo livello!

SAMSUNG CSC

Testo e foto di Greta Dealessi The Greta Escape |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com