Merano: nella stalla con le mucche come Heidi

20111210-112316.jpg

Questa é una mamma con il suo piccolo nato la settimana scorsa. Nella stalla del Niedersteinhof a San Leonardo in Val Passiria, ci sono sedici mucche, di cui dieci producono il latte che la famiglia Moosmair porta alla latteria di San Martino per fare il formaggio bio. Al piano di sopra, nel fienile, ci sono sei quintali di fieno che il signor Walter va a raccogliere ogni estate nel suo terreno di dieci ettari a oltre duemila metri, per fare cuscini e sacchetti da rivendere alle terme e agli hotel per fare trattamenti e prodotti per il corpo. Passare dall’aria di stalla al profumo di fieno é davvero rigenerante.

20111210-120844.jpg

Ecco il macchinario con cui Walter impacchetta il fieno, in buste da immergere nell’acqua calda come per fare il té, ma dove invece immergersi con tutto il corpo in fase di relax… Peccato non ci facciano provare…

20111210-121236.jpg

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.