Caserta. Ispirati da una pizza

Clicca sulle frecce per sfogliare la rivista

Info utili

Come arrivare: in auto Caiazzo si raggiunge con l’A1 Milano – Napoli: uscita Capua per chi viene da nord e Santa Maria Capua Vetere per chi viene da sud, proseguimento verso Piana di Monte Verna e Caiazzo.

Indirizzi utili: Pro Loco di Caiazzo – Ufficio IAT, Piazza Verdi 6, tel. 0823.862761; contattando in anticipo la Pro Loco è possibile prenotare visite guidate nel centro storico.

Eventi: La Fiera della Maddalena è un appuntamento tradizionale che coincide con il 22 luglio; per quattro giorni il paese si trasforma in un grande mercato dell’artigianato, dell’enogastronomia e dei prodotti tipici. Fine luglio – inizio agosto è il momento del Festival Jovinelli con musica, arte, canto , teatro e improvvisazioni comiche.

Cosa vedere: il centro del borgo di Caiazzo conserva l’impianto medievale e offre l’opportunità di una piacevole visita che contempla come tappe principale la Cattedrale e il Palazzo Vescovile, il castello e le mura megalitiche, il Palazzo Mazziotti, Palazzo Santoro, Palazzo Savastano e Palazzo Prisco costruito su un edificio termale del II secolo.

Mangiare, dormire, comprare: una guida esaustiva, strumento pratico e utile per entrare nel cuore di Caiazzo e del suo territorio la si trova su Viatoribus

Sfoglia il magazineVai alla photogalleryScarica il pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.