Quando si parla delle Dolomiti il riferimento a Cortina d’Ampezzo è inevitabile, la Regina delle vacanze sulle cime innevate. Nata come meta da sogno per gli appassionati di sci, riserva però grandi sorprese anche in periodi diversi dall’inverno. Siamo pur sempre sulle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e la panoramica, goduta anche solo per un weekend, non può essere che suggestiva.
Se d’inverno le bianche piste da sci fanno divertire gli sportivi d’Italia e del mondo, d’estate Cortina è la meta ideale per passeggiate e trekking in mezzo ai boschi, avvolti tra i profumi inebrianti che solo la flora delle Dolomiti regala.
All’apparenza una pura località di montagna, Cortina offre molto di più. Lo charme della cittadina è tangibile nella quantità di locali alla moda e boutique di prestigio che durante tutto l’anno propongono le ultime collezioni dei brand del fashion di alta gamma, da Brunello Cucinelli a Moncler.
Un ambiente chic e internazionale, in linea con il mood delle Dolomiti, lo si trova al Fashion Boutique Hotel Ambra Cortina. Cura del dettaglio, eleganza e ricercatezza descrivono lo stile dell’albergo.
Tre le diverse tipologie di stanze, partendo dalla Camera Basic, in stile classico ampezzano e con vista mozzafiato sulle Dolomiti. Si passa poi alla Camera Classic, ispirata alla tradizione del luogo e dotata di letto a baldacchino con intarsi e decori e affaccio sulle Dolomiti.
L’Hotel Ambra è però orgoglioso di presentare i suoi nuovi gioielli: le Luxury Roof Rooms. Cinque camere mansardate, ognuna con un tema differente. Boiserie, pezzi di design e pavimenti in legno pregiato nelle stanze, vasca/doccia idromassaggio, roccia e pietra nei bagni. Come accoglienza una bottiglia di benvenuto con frutta fresca, set di cortesia esclusivi, frigo bar free e tanto altro. Le collaboratrici dell’hotel sono pronte a soddisfare qualsiasi desiderio.
Per info: Hotel Ambra Cortina
di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.