Latitudes riceve menzione d’onore all’IPW

Riconoscimento a Louisiana Blues nella fiera del turismo più importante degli Stati Uniti 

Ancora un importante riconoscimento per Latitudes, che riceve dall’Us Travel Association una menzione d’onore per il reportage Louisiana Blues. Il premio è stato consegnato direttamente da Roger Dow, presidente e ceo della Us Travel Association, durante l’IPW 2017, la Fiera del turismo più importante degli Stati Uniti. A ritirarlo, a Washington DC, c’era Lucio Rossi, direttore editoriale di Latitudes, nonché voce narrante del servizio giornalistico encomiato che documenta una terra d’America immaginifica, la Louisiana, ancora poco conosciuta e fuori dai circuiti di massa, che vale la pena di essere visitata.

Un’altra attestazione di stima e riconoscimento, dunque, che consolida il sodalizio tra Latitudes e Visit Usa Italia Association, che ha scelto l’editore come media partner e socio onorario per la promozione degli Stati Uniti d’America in Italia. A marzo, durante lo show case Usa Italy 2017  tenutosi a Napoli, era già stato conferito il premio stampa online in memoria di Simonetta Busnelli.

All’America sono dedicati – sul magazine e sul sito –  reportage, approfondimenti, testimonianze, news, foto e video sugli States; fiore all’occhiello sono  i numeri monografici e le  Smart Guide, le app di viaggio realizzate da Latitudes che guidano il lettore alla scoperta delle destinazioni in modo semplice ed esaustivo: Massachusetts, Colorado, Isole Vergini Americane, Isole Vergini Britanniche, Philadelphia.

Oggi la menzione ricevuta oltre oceano è un’ulteriore conferma del lavoro ben fatto, che omaggia la redazione, gli autori, i fotografi e i collaboratori tutti che contribuiscono a raccontare in prima persona e a far vedere con i loro occhi il mondo ai nostri lettori.

di Redazione |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.