Lo spirito delle montagne

Apre l’8 ottobre l’International Mountain Summit a Bressanone in Alto Adige, il festival degli appassionati di montagna. L’energia e il fascino delle Dolomiti, considerate le montagne più belle del mondo, saranno il fulcro degli incontri.  I visitatori del festival hanno la possibilità di incontrarsi durante escursioni, walks tematici e gite in miniera. L’escursione verso un rifugio di montagna  si trasforma in un congresso nella natura, il dialogo in vetta un’esperienza di vita, il Törggelen alla sera un’occasione per fare rete, mentre mostre e proiezioni cinematografiche sono delle esperienze culturali uniche.

In occasione della 10ma edizione verrà allestita una mostra con le migliori foto del IMS Photo Contest. Latitudes ve le mostra in anteprima. Per info www.ims.bz

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.