Posti belli dove dormire: le camere da letto più sexy del mondo

Soneva Jani, Maldive
Soneva Jani, Maldive

Vista mare, lago, Torre Eiffel o foresta: queste camere da letto, classificate come le più sexy del mondo, soddisfano i gusti di tutti.

Illuminazioni studiate, attenzione al dettaglio e minibar con qualche extra divertente. Ad accendere il fuoco della passione ci pensano queste stanze con vista mozzafiato, entrate nella classifica bizzarra quanto particolare di Mr & Mrs Smith – Travel club for hotel lovers. Ecco allora la lista delle camere da letto più sexy del mondo.

Soneva Jani, Maldive – Vincitore

In questo eden di design nel cuore del paradiso tropicale, il blu regna sovrano con tutte le sue tonalità: da quello del cielo a quello dell’acqua. Al Soneva Jani oltre a dormire sull’acqua, potete svagarvi al cinema overwater, fare i romantici all’osservatorio astronomico o rilassarvi nella lussuosa spa.

Nihi Sumba Island Hotel, Indonesia

Il Nihi Sumba Island Hotel è un resort con tutti i comfort che si sognano e le Wavefront Villas sono il suo cavallo di battaglia: qui, potete fare del vostro giardino privato il vostro regno e godervi il panorama direttamente dal letto king-size.

Palazzo Margherita, Basilicata, Italia

Un palazzo del XIX secolo completamente restaurato da Francis Ford Coppola e dal designer francese Jacques Grange, con l’intento di creare un piccolo universo lussuoso e sontuoso. La chicca è La Suite Nine, progettata dal regista in persona, con un pavimento in piastrelle di ceramica verde acqua e un soffitto caleidoscopico.

Lion Sands Game Reserve, Sudafrica

Incastonate nel Parco Nazionale Kruger, i quattro lodge dotati di piscina privata e interni ricercati vi catapultano nel Sudafrica più autentico e incontaminato. La Kingstone Treehouse, una casa sull’albero immersa nella boscaglia, vi aspetta per stimolare la vostra parte più wild.

The Franklin, Londra, Uk

Kensington vi ricorda che siete a Londra ma lo stile del Franklin vi porta in Italia, tra velluti ed eleganza. Le Junior Suite di Anouska Hempel creano una magia con il classico che si unisce in un abbraccio al moderno.

Spicers Sangoma Retrea t

Lo Spicers Sangoma Retreat Hotel sulle Blue Mountains è intimo, perfetto per chi si vuole evadere dal caos cittadino. L’Escarpment Suite è rannicchiata nella natura e vi accoglierà con il suo animo un po’ africano. Ah, la vasca da bagno è firmata Philippe Starck.

Il Sereno, Lago di Como, Italia

Il lago di Como è di per sé la cornice perfetta per una fuga col partner, ma con la Penthouse Suite, un’ampia stanza con tanto di idromassaggio, i livelli di seduzione e passione raggiungono livelli massimi.

La Réserve Hotel and Spa, Parigi, Francia

Seta, gemme, tende di velluto, parquet e pezzi d’antiquariato. Questo hotel nella patria dell’amore per eccellenza è un tripudio di lusso e regalità, e Le Premier Junior Suites al quinto piano offrono una vista indimenticabile sulla città.

Be Tulum, Riviera Maya, Messico

Ispirato allo charme rustico della Riviera Maya, Be Tulum custodisce le sue 64 suite alla fine di tortuosi sentieri nella giungla illuminati da lanterne. Segnatevi la Fuego Suite.

Cap Rocat, Mallorca, Spagna

Sorto nell’ex forte militare di Cap Rocat e nascosto su una scogliera questo hotel offre landscape spettacolari e camere da letto minimal. Le Sentinel Suites erano una volta stazioni di osservazione per l’ingresso alla Baia di Palma.

Testo di Redazione|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.