Se sognate di sorvolare le Dolomiti in elicottero, anche quest’anno potrete contare sul Diamant Spa Resort, l’unico hotel dell’Alto Adige ad essere dotato di eliporto. A Santa Cristina, a pochi passi dalla Saslong.

Piscine, saune, zone relax. Ma soprattutto: voli emozionanti in elicottero sopra le Dolomiti. Tutto ciò è possibile grazie all’ospitalità di lusso offerta dal Diamant Spa Resort. A Santa Cristina, all’ombra delle Dolomiti di Gardena.
L’elicottero
Questo resort è l’unico, in tutte le Dolomiti altoatesine, ad essere dotato di eliporto. Ciò significa che dall’hotel si può partire per gite mozzafiato in elicottero (anche se molto costose a partire da 120€ a persona per 15 minuti), sorvolando il Civetta e la Marmolada, e praticando (con molta attenzione) anche l’eliskì: tutto ciò grazie alla collaborazione con la compagnia aerea Elikos, specializzata in voli in elicottero per turismo, trasporto materiale ed elisoccorso. Sempre ricordandosi che l’elicottero, oltre a essere un mezzo dispendioso, è anche impattante sull’ambiente, e che l’eliskì è una pratica pericolosa, sia per l’uomo sia per la montagna: provoca danni alla fauna selvatica e favorisce la formazione di valanghe. Dunque: cum grano salis!
Un resort innovativo e pregiato

Nonostante questo albergo sia sorto più di 50 anni fa come piccolo hotel a conduzione familiare, nel corso degli anni si è evoluto in un resort di montagna davvero pregiato, e rimanendo sempre al passo coi tempi. Adesso attira sportivi e vip, oltre ai turisti. Ma perché?
Forse per la ristorazione ricca e pregevole, che passa dall’abbondante buffet di colazione con piatti caldi dolci e salati, alla cena con ben 5 portate, disponibile anche in versione vegetariana e gluten free.
O forse per le camere, ognuna diversa dalle altre, con letti matrimoniali circolari, oppure a baldacchino, e con vasche idromassaggio private e terrazze da cui ammirare il Sassolungo rilassandosi sul dondolo.
Oppure magari i turisti sono attratti dai 2000 m2 di Spa, con 5 piscine (una riscaldata coperta, una idromassaggio, una per bambini e due esterne), un laghetto balneabile, saune con finestre panoramiche, bagno turco, sala fitness e centro benessere con trattamenti estetici viso e corpo.
Perché andarci proprio ora?

Perché l’inverno è alle porte! E volare sopra le Dolomiti innevate non è certo un’esperienza da poco. E poi, ancora più importante, la rinomata gara di Coppa del Mondo sulla Saslong, la pista che scende proprio fino a Santa Cristina, avrà luogo tra pochissime settimane: il 20 e 21 dicembre gli sciatori più veloci del mondo gareggeranno qui in SuperG e discesa libera.
Il pacchetto del resort per questo weekend prevede 3 pernottamenti in pensione completa, 2 giorni di skipass Dolomiti Superski, e ingresso per poter vedere le due gare di sci. Tutto al prezzo complessivo di 531 € a persona: un prezzo non esagerato, considerando l’offerta.
E per chi decide di trascorrere il Natale a Santa Cristina, il Diamant Spa Resort propone uno sconto del 5% per chi arriva il 21 o 22 dicembre e rimane per almeno 6 notti. E i bambini potranno partecipare al miniclub dell’hotel, attivo dal 26 dicembre al 5 gennaio, dal lunedì al sabato dalle 14.00 alle 22.00.

Informazioni
Visita il sito di Diamant Spa Resort.
Testo di Stefano Ghetti|Riproduzione riservata ©Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.