Le spiagge bianchissime delle isole dell’arcipelago immerso nelle acque dell’Oceano indiano sono pronte per essere ripopolate da turisti provenienti da tutto il globo, fatta eccezione per il Sudafrica.

Il vaccino? Non è un prerequisito
Il Ministero degli Esteri e del Turismo comunica un cambiamento rispetto a quanto detto qualche mese fa. A gennaio, infatti, si era stabilita la possibilità di accogliere solamente turisti vaccinati, mentre pochi giorni fa è stato annunciato l’allentamento di questa misura.
Sarà infatti possibile per i visitatori di tutto il mondo recarsi alle Seychelles senza dover esibire alcun certificato di vaccinazione. L’unica eccezione è riservata al Sudafrica, dove ha avuto origine una variante Covid diffuse a livello internazionale.
Il nuovo regolameto
Dal 25 marzo entrerà in vigore questo nuovo regolamento e sarà dunque possibile atterrare nelle isole dovendo mostrare solamente l’esito negativo di un tampone e non si dovrà trascorrere alcun periodo di quarantena dopo l’arrivo. Inoltre, non sarà più imposto un soggiorno minimo negli hotel. Sarà poi consentito ai visitatori di accedere a tutte le aree comuni all’interno dei locali dell’albergo, inclusi bar, piscine, spa e miniclub.

Ovviamente, dovranno essere rispettate le misure di salute pubblica e seguiti i protocolli ancora in vigore, quali l’utilizzo di mascherine, il distanziamento sociale e la sanificazione. Certo è che le Seychelles appaiono molto più tolleranti rispetto ad altri stati, come ad esempio l’Israele.
Questa rinnovata libertà può considerarsi conseguenza degli ottimi risultati raggiunti dalla campagna di vaccinazione in atto nel paese dall’inizio dell’anno. La situazione è favorevole a tal punto da permettere un’apertura di questo genere, permettendo anche una ripresa economica del paese.
Organizzare il viaggio… per il futuro
Ecco allora che un viaggio in queste isole paradisiache sembra divenire più reale. Finalmente ci si può mettere davanti al PC e raccogliere informazioni su queste 115 isole straordinarie, organizzando la prossima vacanza.

Bisogna però tenere in considerazione che, secondo la normativa italiana attualmente in vigore, è consentito il viaggio dall’Italia alle Seychelles solo per motivazioni precise: lavoro, salute, studio, assoluta urgenza, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Purtroppo, bisogna ancora aspettare per poter davvero considerare un viaggio alle Seychelles, ma è importante comprendere quanto l’apertura di queste frontiere giovi indirettamente a tutto il settore del travel, che come sappiamo è stato brutalmente colpito dalla pandemia.
Info utili
Per altre informazioni consultare il sito del Ministro degli Esteri e del Turismo delle Seychelles.
Informazioni per pianificare un viaggio alle Seychelles sul sito www.seychelles.travel.
Testo di Giulia Riedo | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.