In giro per il mondo ci sono Paesi che si possono scoprire senza spendere grandi cifre. Viaggi lowcost, anche grazie al tasso di cambio, che permettono di vivere grandi emozioni.

Il budget a disposizione è uno dei fattori più importanti quando si organizza una vacanza. Certo, piccoli sacrifici si possono fare se il desiderio di partire è forte ed incontenibile. Scegliere una pensione invece di un albergo permette di risparmiare soldi.
Ma bisogna tener conto che anche piccole cifre, se sommate tra loro, possono fare la differenza. Un problema che si può facilmente risolvere facendo attenzione a tutte le possibili spese.
Ci sono alcune destinazioni, anche lontane, relativamente convenienti grazie al tasso di cambio. Eccone 10 che possono suscitare l’interesse dei viaggiatori. Attenzione. Nel testo non viene riportato il tasso di cambio così come non sono indicati i prezzi. Questo perché i numeri sono soggetti a variazioni.
Ungheria

Nella Ue una interessante meta è Budapest. La capitale dell’Ungheria vanta un sempre più alto numero di ristoranti stellati Michelin, spa high-tech e hotel a cinque stelle con prezzi decisamente interessanti.
Ciò permette ai viaggiatori di concedersi piccoli lussi senza dover pagare cifre elevate. Un buon modo per coniugare relax e risparmio.
Messico

Il Messico è un’altra destinazione particolarmente apprezzata dai viaggiatori. Città del Messico vanta una cultura del cibo di strada importante come quella dei buoni sapori offerti dai ristoranti.
Per i sapori non si spenderà tanto. In questo modo si potrà avere maggiore disponibilità economica per visitare alcune delle maggiori attrazioni della città, a partire dalla magnifica Cattedrale e dal celebre Museo Jumex.
A Jalisco si va invece per saperne di più sulla tequila prodotta. Chi ama il mare avrà solo l’imbarazzo della scelta: tante le località suggestive dove rilassarsi in spiaggia.
Vietnam

In generale i Paesi del sud-est asiatico sono destinazioni economiche. Il Vietnam è un paese ancora poco conosciuto ma che custodisce tesori naturali di grande fascino.
Ninh Van Bay e l’isola di Phú Quốc hanno spiagge incontaminate e un mare incantevole: qui sono presenti anche resort che offrono confort e tranquillità.
Sud Africa

Si visita il Sud Africa per la natura. Uno dei luoghi più suggestivi è il Kruger National Park, il più grande del Paese. In quest’area ci sono 6 ecosistemi diversi e quasi 2.000 specie di piante.
Di parchi ce ne sono tanti: per questo si consiglia di partecipare ad un safari fotografico. Città del Capo è il luogo dove si avrà l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i sapori.
Sri Lanka

Natura, spiagge dorate, templi buddisti sono alcuni dei tesori che rendono speciale lo Sri Lanka. Chi visita il Paese in cerca di spiritualità deve assolutamente raggiungere la città di Dambulla: l’area è famosa per i suoi templi incastonati nelle rocce.
Costa Rica

Altra destinazione perfetta per gli amanti della natura, delle attività sportive e dell’avventura. Tra i luoghi imperdibili, solo per citarne alcuni, ci sono il Vulcano Irazù, simbolo del Paese parte dell’omonimo Parco, i Parchi nazionali Manuel Antonio e Tortuguero, l’area archeologica del Monumento nazionale Guayabo e le tantissimi spiagge paradisiache dove distendersi al sole e fare una nuotata nelle acque cristalline.
Colombia

La Colombia vanta montagne giungle amazzoniche e spiagge sabbiose. Non solo natura. Le principali città sono mete adatte a quanti desiderano una vacanza all’insegna della cultura, della storia e del buon cibo.
Filippine

Natura mozzafiato caratterizza anche le Filippine. Numerose sono le mete più suggestive del Paese: tra queste vi sono Boracay, la spiaggia di Alona, Puerto Princesa, l’arcipelago di Palawan e l’isola di Apo. Diverse le strutture di lusso dove pernottare a prezzi davvero interessanti.
Egitto

La storia è l’essenza di un viaggio in Egitto. Visitare le Piramidi, navigare sul Nilo ed esplorare Il Cairo sono attività imperdibile che si possono compiere a prezzi convenienti. Per il relax ci sono strutture di lusso che propongo prezzi relativamente convenienti.
India

Storia, spiritualità, natura e architettura sono i tesori che rendono l’India un’altra destinazione perfetta per i turisti che cercano avventura. Assolutamente da visitare il Taj Mahal, le città di Jaisalmer e Varanasi e il Palazzo di Mysore.
In realtà il Paese, dalle dimensioni quasi di un Continente, offre numerosi altri luoghi suggestivi dove vivere esperienze indimenticabili. Il consiglio, vista la vastità del territorio, è quello di concentrarsi su un’area e non fare lunghi spostamenti.
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.