Il fantastico mondo sottacqua

Underwater Photographer of the Year 2021: le foto più belle del mondo marino.

Ogni anno dal 1965 nel Regno Unito si tiene il concorso Underwater Photographer of the year. Lo scopo è quello di celebrare la biodiversità che contraddistingue il mondo marino. Ritraendo le meraviglie che vivono sott’acqua i fotografi desiderano diffondere una consapevolezza e una sensibilità nei confronti degli ecosistemi marini, spesso trascurati, se non danneggiati, dall’uomo.

La foto vincitrice di quest’anno è stata scattata dalla fotografa californiana Renee Capozzola e ritrae due squali che nuotano appena sotto il livello del mare e confondono i loro riflessi con quelli di due gabbiani che volano sopra il mare, in un cielo colorato dal tramonto della Polinesia francese.

L’edizione di quest’anno ha raccolto 4500 iscrizioni da fotografi in 68 paesi, premiati in 13 categorie. Trattenete il respiro e immergetevi insieme a noi: un mare di bellezze inonderà i vostri occhi.

Crediti

Per informazioni è possibile consultare il sito www.underwaterphotographeroftheyear.com, seguire i canali social Facebook, Instagram e Twitter.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.