Sardegna, Selvaggio Blu

Info utili

Come arrivare: Numerose compagnie aeree collegano le principali città italiane con la Sardegna, tra queste Alitalia, Easyjet e Meridiana. Arbatax si trova a metà strada tra Cagliari e Olbia e vi arrivano anche i traghetti della compagnia Tirrenia.

Dove dormire: Albergo Santa Maria, Viale Plammas 30, Santa Maria Navarrase, t. +39 0782 615315 – Hotel Nicoletta, Via Lungomare Santa Maria Navarrese, Ogliastra, t. +39 0782 614045 – Hotel Pammas, Viale Plammas 49, Santa Maria Navarrese, t. +39 0782 615130

Dove mangiare: MecPuddu’s, Via Lungomare, Santa Maria Navarrese, t. +39 339 3202669 – Ristorante Santa Maria, Viale Plammas 30, Santa Maria Navarrese, t.+39 0782 615315.

Suggerimenti:Tre brevi e faciliire sentieri per chi desidera incontrare “Selvaggio Blu” autonomamente e godere di alcuni dei suoi panorami spettacolari:1) Da Santa Maria Navarrese a Pedra Longa. Punto di partenza dall’ostello Belvedere (sentiero segnato) 2) Da Pedra Longa all’ovile Duspiggius (itinerario segnato). 3) Dall’altopiano del Golgo alla Guglia di Goloritzè. partenza dal Bar punto di ristoro Su Porteddu (vicino alla voragine del Golgo).

Abbigliamento: Si consiglia un abbigliamento sportivo e comodo. Pantaloni corti, scarponcini da trekking, racchette da camminata, giacca a vento e maglione per la sera.

Link utili: Centro Escursioni Cooperativa di Goloritzè – Explorando Supramonte – Guida Alpina UIAGM Marcello Cominetti

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.