Hotel Dolce Avita. A tutto sport sulle vette del Trentino

Hotel Dolce AvitaChe sia estate, primavera, autunno o inverno il Trentino è una destinazione d’incanto per chi ama la vita open air. Località dai panorami mozzafiato che permette di respirare a pieni polmoni l’aria di montagna è Andalo: protagonista incontrastata la natura.
L’estate si avvicina e il paesino incastonato tra le valli del Trentino non fa mancare nulla ai turisti che ogni anno lo popolano. Sport, enogastronomia e relax sono solo alcuni spunti per una vacanza che mette il territorio al primo posto.

Trekker e camminatori qui sono i benvenuti e possono sbizzarrirsi in classiche passeggiate o in percorsi di Nordic Walking, camminata con i bastoncini che oltre a tonificare e rafforzare la muscolatura di gambe e glutei migliora la postura e favorisce la circolazione.
Ma c’è occasione di ammirare la flora e la fauna locali anche semplicemente grazie a un giro in mountain bike: non serve essere professionisti, perché gli itinerari proposti spaziano da quelli più impegnativi a quelli più rilassanti con “bicilettate” in pianura e in discesa. Un’alternativa divertente da proporre, perché no, a tutta la famiglia.

IMG_1156Per chi ama la montagna ma preferisce addentrarsi nella natura solo a fianco di persone esperte, esistono strutture che offrono ai turisti diversi percorsi, guidati e non, per il tempo libero. Una di queste è l’Hotel Dolce Avita che, situato nel cuore di Andalo, propone escursioni con guide dall’esperienza decennale. Ci sono attività per tutti i gusti, basta solo scegliere tra passeggiate ad alta quota, percorsi in mountain bike, climbing, trekking e giornate in canoa. Per gli animi più spericolati l’hotel propone uno speciale programma activity per le vie ferrate della zona, prontamente accompagnati dalle guide alpine di Brenta Paganella ed accompagnatori esperti: percorsi di scale di ferro o funi metalliche per un tipo di escursionismo molto simile al climbing. Chi invece all’avventura preferisce una tranquilla passeggiata in mezzo al verde, sempre all’interno del programma activity, si può decidere di optare per passeggiate in tutto relax per scoprire i tesori del Parco Naturale dell’Adamello Brenta e delle Dolomiti.
C’è anche da dire che il Trentino è rinomato per le specialità culinarie, perché allora non addentrarsi lungo i piaceri del palato e farsi guidare da un sommelier professionista in un tour delle migliori cantine della zona? Non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Mamme preoccupate che i bambini possano annoiarsi? Non c’è di che allarmarsi. Andalo è attrezzata con diverse aree gioco per bambini e strutture sportive dove praticare nuoto, tennis, calcio e tanti altri sport.

Tra un’attività e l’altra si tira presto sera e per rigenerarsi non c’è niente di meglio di una meritata sosta relax presso il centro wellness dell’Hotel Dolce Avita. Sauna, piscina e percorsi benessere a disposizione per caricarsi delle dovute energie e ripartire per nuove avventure immersi nella natura.

Per info: www.hoteldolceavita.it

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.