
Nel cuore di uno dei quartieri più trendy di Barcellona, l’affermata catena Núñez i Navarro Hotels ha aperto The Corner. Unidicesimo hotel in città del gruppo alberghiero, l’hotel the Corner sorge tra Mallorca e Carrer Muntaner, nell’Eixample, il quartiere elegante e alla moda costellato di negozi di modernariato, gallerie d’arte e locali raffinati dove gustare la sempre più famosa e apprezzata haute cuisine catalana.

Una location unica nel suo genere, permeata da un’atmosfera intima e cosmopolita, al contempo. The Corner vuole diventare il punto di partenza perfetto per esplorare la città, essendo vicinissimo a Passeig de Gràcia, l’avenida dello shopping , con straordinari capolavori modernisti di Casa Battlò, la Pedrera, mentre poco più in là, si erge maestosa l’opera incompiuta del genio catalano Gaudì, ovvero la Sagrada Familia.

Ma l’hotel vuole essere anche un punto di riferimento per la città, fruibile per i locals, che possono frequentare l’accogliente hall shabby-chic con il bar, rilassandosi sui divani o sugli spaziosi tavoli, dal design industriale. Dalle enormi vetrate si vede scorrere la città, nei suoi ritmi naturali.
72 le camere, tutte arredate con stile, dove il confort sposa il design. Curate negli allestimenti, prediligono materiali naturali ed essenziali, come i mattoni a vista, il legno la pelle.

L’hotel vanta anche con una sala riunioni, attrezzata con sistemi audiovisivi all’avanguardia, con una capacità di 30 persone. Ma il fiore all’occhiello è la piscina sul tetto, che, grazie al clima benedetto, è godibile in buona parte dell’anno, con vista straordinaria sulla città.
Leggi il reportage su Barcellona
Testo di Francesca Calò, foto di Eugenio Bersani | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
The Corner Hotel
Mallorca, 178
08036 – Barcelona – España
Tel.: +34 93 554 24 00
E-mail: thecornerhotel@nnhotels.com
http://www.thecornerhotel-barcelona.com/it/
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.