Alla ricerca dei campi da golf dove assolutamente giocare c’è Abu Dhabi, certamente il più ricco tra i cinque emirati del golfo persico, dove si trova un campo che merita di essere giocato. Appoggiato sull’isola di Yas, una delle tanti “isole” realizzate per ospitare attrazioni e residence esclusivi, separate dalla terra ferma da un semplice canale, si trova il Yas Links, uno dei migliori percorsi progettato da Kyle Phillips, è considerato il campo da golf per eccellenza dell’Arabia (che, poi, di campi da golf non è che ne abbia molti). E’ stato il primo campo aperto negli Emirati.
Ognuna delle buche del percorso offre la vista sul golfo e otto di queste sono direttamente sulla costa. Golf Magazine, la rivista americana, lo ha eletto tra i 10 migliori nuovi campi e Golf Digest lo ha inserito tra i top 25 campi del mondo. Lungo 6.800 metri, par 72, è affiancato da un percorso a nove buche par 3 ed ospita una sontuosa club house. La rinomanza di questo campo è dovuta anche al porticciolo privato che ospita spesso imponenti imbarcazioni di notabili non solo del posto e all’annesso ristorante giudicato “raffinatissimo”. Per contro, i prezzi sono abbordabili: il green tee varia dai 50 ai 100 euro, car incluso.
per informazioni su Abu Dhabi visitate il sito ufficiale
Testo di Pietro Busconi |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.