Siyam World Maldives, il più innovativo resort delle Maldive

Il resort, costruito sull’atollo di Dhigurah Noonu, lancia un innovativo concetto di ospitalità alle Maldive basato su esperienze ed inclusività.

Maldive-sun-syiam-Grand-Water-Pavilion-Slide
Il Grand Water Pavilion del Sun Syiam Word alle Maldive

Si amplia la scelta delle strutture di lusso dove soggiornare nel corso di una vacanza alle Maldive. A fine ottobre è stato inaugurato sull’atollo di Dhigurah Noonu, una delle più grandi isole dell’arcipelago, il Siyam World Maldives 5*****, ultimo nato del Gruppo Sun Siyam Resorts.

Un vero e proprio gioiello architettonico caratterizzato da due anime ben distinte che si fondono alla perfezione per garantire il massimo confort agli ospiti e lanciare un innovativo concetto di ospitalità basato su esperienze ed inclusività: da un lato un resort distribuito su tutto il territorio dell’isola, dall’altro le sofisticate ville dell’esclusivo The Beach House Collection, dove la privacy è la parola d’ordine.

Un luogo adatto alle famiglie con bambini, alle coppie in cerca di romanticismo e ai gruppi di amici desiderosi di vivere avventure in un contesto naturalistico di fascino assoluto.

Il rispetto per l’ambiente

Siyam World Maldives è stato concepito con l’obiettivo di impattare il meno possibile sull’ambiente. E non potrebbe essere altrimenti in considerazione del contesto naturale incantevole nel quale la struttura sorge.

Quest’ultima si trova su un’isola lunga 1,7 km e larga quasi 4,5 e vanta circa 4 km di spiaggia e 6 di barriera corallina. Le aree interne sono caratterizzate da una vegetazione rigogliosa e varia dove hanno trovato rifugio molte specie animali.

La struttura

Maldive-sun-syiam-Two-Bedroom-Pool-Beach-Villa
La Two Bedroom Pool Beach Villa del nuovo nato della catena Sun Syiam alle Maldive

Sono ben 21 i tipi di sistemazioni con camere che spaziano da 89 fino a 3.000 metri quadrati. La struttura dispone anche di Pool Beach Villas a pochi passi dalla spiaggia e Water Villas sull’acqua con scivolo per tuffarsi in mare. Tutte le ville su terra dispongono di piscina privata.

Non manca un’attenzione particolare ai sapori. Oltre ai 6 bar dove fermarsi per un aperitivo sono stati creati 8 ristoranti che servono tantissime specialità da tutto il mondo.

Qui tutto è stato studiato per soddisfare le esigenze degli ospiti. La struttura è un premium all inclusive resort con servizi disponibili 24 ore su 24.

Avventure e divertimento

Maldive-sun-syiam-Aerial-view
Una veduta aerea del parco acquatico del Sun Syiam World alle Maldive

Chi soggiorna al Siyam World Maldives non solo può godere del solito mare straordinario e intatto delle Maldive, di lunghe spiagge di sabbia dorata ma può prendere parte alle numerose attività, per grandi e piccini, che renderanno la vacanza completa ed indimenticabile.

Come è ovvio che sia non possono mancare le attività acquatiche che includono windsurf, catamarano, canoa, standup paddle, snorkeling, immersioni subacquee e incontri con biologi marini.

Chi vuole vivere un’esperienza più tranquilla può recarsi al Siyam Water World, il più grande parco acquatico sull’acqua del Sud Est asiatico, o alla World Sports Area dove si trovano campi da tennis, calcio, basket, beach volley e beach cricket.

Gli sposi in luna di miele potranno raggiungere Loabi Fushi, un’isola deserta ammantata di atmosfere profondamente romantiche.

Per entrare in contatto con la comunità maldiviana basta recarsi al mercato: un luogo vivace e colorato dove acquistare prodotti di artigianato e l’invitante street food locale servito dalle bancarelle tipiche, le gaadiya.

La cura del corpo

Maldive-sun-syiam-Spa-yoga
©Shutterstock

Nessun problema se lo stare distesi su una spiaggia accarezzati dal sole non sarà sufficiente a far ricaricare di energie gli ospiti, che possono contare su Veyo SPA, il centro benessere dove ritemprare corpo e mente.

In quest’area, oltre a trattamenti e massaggi, si organizzano anche gruppi di yoga, pilates, aerobica in acqua, corse mattutine sulla spiaggia, meditazione al tramonto, yoga e lezioni di zumbini per i più piccoli.

The Beach House Collection

Questa è l’area esclusiva del Siyam World Maldives riservata a un pubblico adulto, che offre 24 residenze suddivise in sette categorie abitative per un’esperienza mai vista prima.

Ogni struttura offre, tra le altre cose, un servizio di maggiordomo per tutte le ore della giornata, prima colazione in camera, un trattamento nella SPA o un’immersione per subacquei certificati, un ristorante giapponese e un bar riservato.

Le soluzioni abitative sono progettate in uno stile contemporaneo con un’architettura tropicale. Il design interno celebra la tradizione e il patrimonio culturale delle Maldive.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.